Cerca nel blog

mercoledì 5 giugno 2019

Dieta nello Yoga


Dieta

 


Nella filosofia dello yoga la dieta è essenziale, perché tutto quello che assimilerai avrà un impatto impulsivo sul tessuto cellulare, sia a livello fisiologico, sia a livello emotivo.

La salute di ogni cellula dipende da tre cose:

  1. dalla qualità del nutrimento che assume nella sua capacità di assimilare i nutrienti;

  2. l’efficacia della sua eliminazione dei rifiuti e nella salute del corpo, che sarà determinato dal cibo e dalle bevande che mangi e bevi;

  3. sarà anche determinato dall’aria che respiriamo.

Bisogna stare attenti alla qualità del cibo, tutto è vivo, è pieno di forza vitale “prana”.

Il cibo nutre il tuo corpo e il tuo essere, consapevole dei modi comportamentali, protesti usare il cibo, come ad esempio per farti sentire più rilassato o usare certi tipi di alimenti per farti stimolare, che sono: lo zucchero, la caffeina o l’alcool, ecc... ci sono anche cibi che ti abbattano, perciò pensa a ciò che stai assimilando nel corpo, come una parte del tuo regime di benessere, rispettando il corpo, in modo che sia destinato a nutrire ogni aspetto di te. Anche nella vita emotiva si può dire la stessa cosa, perché la salute della cellula dipende dalla qualità dell’emozione che assumi e dalla capacità di assimilarla e rilasciarla.

Ciò che si vuole prendere, assimilare, nutrire, deve supportare sia la salute ottimale, sia il benessere.





Se questo articolo ti è piaciuto e ti è stato utile ti invito a condividerlo tramite i pulsanti di condivisione appositi. in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici, sarà utile anche a loro.

Namastè!


Nessun commento:

Posta un commento