Cerca nel blog

lunedì 11 febbraio 2019

Il significato di Sankalpa





Cosa significa sankalpa?


Sankalpa è una parola in sanscrito che deriva da SAN che significa “la verità più alta” e KALPA che significa “promesse o voto”.

Sankalpa è un proposito, una frase positiva, una dichiarazione di una verità intenzionale, un desiderio, la volontà, la determinazione e motivazione di un’ intenzione che facciamo a noi stessi, un promemoria che ricorda la vera natura, la vera essenza, è un modo per mantenere viva l’attenzione e portare a termine un compito per noi importante ogni giorno.

Cercare il desiderio dentro di sè aiuta a scoprire il proprio destino.

É un processo di formazione della mente per sviluppare la fiducia in sè stessi, per fornire una direzione nella
vita, che va in profondità nella psiche in modo che l’intenzione lavori al di là della mente.


Il sankalpa è una frase positiva con il verbo al presente che riconosce la volontà, l’energia e la verità di ciò che si vuole raggiungere e rende più facile la quantità di cose che vengono portate a termine.

La strada del sankalpa durante il giorno aiuta a creare il destino che vogliamo per davvero.

Porto vari esempi, frasi come “sono tollerante verso gli altri, sono forte, sono felice, ascolto senza interrompere, apro la mente a nuove possibilità, vivo in pace, la gentilezza è la mia vera natura, ascolto senza giudicare, sono gentile con me e con gli altri, il mio lavoro è al servizio degli altri, sono energia positiva per gli altri, ogni cosa è un trionfo, ciò che penso dico e faccio, sono libero, sono gentile con me stessa e con gli altri, ecc…”

Proviamo a chiederci in quale direzione vogliamo che vada la nostra vita.

Lì troveremo le risposte, capaci di modificare in modo davvero significativo la nostra esistenza. 



Se questo articolo ti è piaciuto e ti è stato utile ti invito a condividerlo tramite i pulsanti di condivisione appositi. in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amisi, sarà utile anche a loro.

Namastè!





Nessun commento:

Posta un commento